domenica 8 maggio 2011

,,,,,,,ex autore....

.......oggi sono stato a napoli in un locale vicino al mare ( da Sarchiapone) con il mio caro sassofonista giuseppe. giornata splendida, sole, mare, musica cibo splendido.gente simpatica. ma tra tutti, cattura la mia attenzione, un signore dalla faccia un pò triste, che timidamente si avvicina al nostro tavolo e ci chiede della nostra musica. mentre parliamo ci confida di essere anche lui un musicista (beato lui). Fin qui tutto bene, continua a parlarci del suo repertorio che, parte dagli anni sessanta, fino ad arrivare ai giorni nostri. rimango meravigliato della cosa perchè dai 60 ad oggi ce ne sono di canzoni. in mezzo al discorso pronuncia una frase per me alquanto inquietante: dichiara tra tutto questo di essere un ex-compositore. aspetto qualche secondo, e gli chiedo se ho capito bene. conferma, si avevo capito bene, EX-COMPOSITORE. meravigliato dalla dichiarazione, gli chiedo:come mai EX!!!!!???? con tutta semplicità e dall'alto del suo accento partenopeo mi risponde: perchè ho scritto tutto quello che potevo scrivere ed ho esaurito la fantasia...................... ma la fantasia, quando finisce???!!!!!!!!!

7 commenti:

  1. La fantasia finisce quando smetti di sognare....

    RispondiElimina
  2. ..........ok anonimo, hai ragione, la fantasia finisce quando si smette di sognare.e allora a tutti i probabili lettori pongo un'altra domanda: COSA CI FA SMETTERE DI SOGNARE???!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Un giorno per un sogno ho perso il sonno,di notte è profondo il mare senza una luce forte che ti sappia raccontare …..nel freddo di quella luce il mio sogno svanì mi accorsi di aver speso una pazzia ,proprio così persi il sogno e la fantasia!!Il mio sogno dorme …..io lo lascio riposare….sono “CONSAPEVOLE”che non tutti i sogni si possono realizzare!!!

    RispondiElimina
  4. la fantasia non finisce....la percezione di essa si! come il blocco dello scrittore, puo' essere temporaneo ma puo' anche durare per sempre!

    RispondiElimina
  5. Cara maddainusa come spieghi "L'Aura" tanto per citare una canzone.. il blocco dello scrittore se dura per sempre!!!

    RispondiElimina
  6. Anonimo, non capisco, spiegati meglio.........

    RispondiElimina
  7. Non me lo so spiegare .....na-na-na-na-nananana.....

    RispondiElimina